Ricerchiamo la qualità attraverso la cura dei processi e dei dettagli. La vendemmia manuale permette la selezione delle migliori uve sia dalle vigne storiche piantate più di 60 anni fa sia da quelle più giovani. La vinificazione avviene in tini di piccola capacità, valorizzando le caratteristiche di ogni vigneto.

Il Nizza Docg

I vigneti dai quali vengono raccolte le uve per i nostri Nizza si trovano nel cuore della zona di produzione. Da questi nascono vini di finezza ed eleganza assoluta, dagli eccellenti standard qualitativi in grado di stupire anno dopo anno.

Le Barbere d’Asti

Colore rosso rubino, grande struttura, sentori intensi di ciliegia e frutti rossi e un’acidità che ne esalta la freschezza. La Barbera d’Asti compare nel Monferrato nel 1600 ed è uno dei vitigni a bacca nera più rappresentativi del Piemonte.

Barbera d'Asti DOCG La Villa

Barbera d’Asti DOCG
“La Villa”

I Rossi della Tradizione

Grignolino, Freisa e Nebbiolo sono vitigni dalle storie secolari e simbolo del nostro territorio. Piccole produzioni trattate con cura, per esaltarne tutte le loro qualità.

Il Metodo Classico

A quasi cent’anni dall’ottenimento della prima licenza di produzione, la nostra famiglia ha deciso di riprendere le fila del portfolio che per generazioni ci ha contraddistinti nel mondo vinicolo. Ufficiosamente ne parlavamo già, ma ora possiamo presentarvelo ufficialmente: è uscito il nostro Metodo Classico.

Barbera d'Asti DOCG La Villa

Metodo Classico
Brut Nature

novità 2023

I Bianchi

Vigneti nelle zone tradizionalmente più vocate per la produzione di Chardonnay e Cortese, i nostri bianchi hanno una lunga storia. Scrivono di questi vini le prime edizioni dei cataloghi Bolaffi, la cui selezione era personalmente curata da Luigi Veronelli.

I Dolci

Aromatico, dolce e armonico. Il Moscato d’Asti è un’uva aromatica di grande importanza per il panorama vinicolo Piemontese e ritrova nella zona a Sud di Nizza Monferrato la sua massima espressione.