Territorio
La conoscenza del terreno è una questione fondamentale per produrre vini di grande qualità. I nostri vigneti sono localizzati in diversi comuni del Monferrato, scelti accuratamente per la loro composizione ed esposizione. Generalmente composti da marne argilloso-sabbioso di origine marina e da calcare, i terreni in questa zona offrono la possibilità ai diversi vitigni di esprimere al massimo le loro caratteristiche grazie alle diverse percentuali dei principali componenti. Le origini marine sono testimoniate dai numerosi fossili, principalmente conchiglie di diverse forme e grandezze, che si possono notare passeggiando tra i filari.
Agricoltura biologica e sostenibilità
Essere produttori di vino non è solo una professione. Bisogna avere pazienza, amore per la terra, sapienza nella realizzazione dei vini e capacità di relazione con i colleghi ed i clienti. Non lavoriamo da soli ma siamo parte di un sistema. Per questo abbiamo iniziato a limitare l’utilizzo di prodotti chimici sin dal 1998 ottenendo la certificazione di agricoltura biologica su tutta la nostra produzione agricola.
Il rispetto per la terra e la conoscenza del territorio, la cura e la passione per il nostro lavoro diventano arte nel far crescere le vigne e farne maturare i frutti nei vostri bicchieri.